Scopri chi siamo
Rosario Scuteri
Imprenditore nel settore immobiliare impegnato nella creazione di progetti green con la sua start-up Greenforlife, nata a Milano nel 2022.
Praticante e studente di kundalini yoga in corso di certificazione per diventare insegnante
Sono la mente visionaria dietro a GreenforLife, la starta up lombarda che finanzia Kundavela, porto con me un bagaglio di esperienze unico. Imprenditore dal 1998, ho navigato attraverso le tempeste del settore immobiliare, affrontando le sfide con coraggio e trasformando le avversità in opportunità di crescita personale e professionale. La crisi del mattone del 2010 non ha fermato la mia sete di innovazione. Al contrario, ha segnato l'inizio di un viaggio di riscoperta che, attraverso la pratica dello yoga e i viaggi spirituali, ha portato in me alla nascita di un nuovo modo di concepire l'impresa immobiliare. Dopo alcune vacanze in barca a vela ho sentito il desiderio di unire il concetto di vacanza olistica in barca a vela alla pratica dello yoga kundalini, di cui sono un praticante molto entusiasta da vari anni. ​ Ho immaginato una vacanza dove ci fosse una coerenza tra quello che si fa (yoga, pratiche meditative) e quello che si mangia (pasti vegan e no alcool), per poter favorire a 360 gradi un viaggio interiore di purificazione e riscoperta della nostra essenza più vera, quella spirituale. Kundavela è supportato dalla presenza della mia amica e insegnante di kundalini yoga Martina Gioia, con la quale abbiamo creato la prima vacanza a giugno 2024. ​ Desidero che Kundavela diventi un brand con delle caratteristiche che lo distinguono da qualunque altra vacanza in barca a vela: in Kundavela ci prendiamo cura di ogni dettaglio della tua vacanza per far sì che sia un'esperienza che segni l'inizio di un profondo cambiamento in te stesso/a.
Shabad Kirtan
Martina Gioia (Shabad Kirtan) è insegnante di Kundalini Yoga certificata KRI (Kundalini Research Institute) di livello 1 e livello 2 (in corso), insegnante di yoga in gravidanza, yoga mamme/bebè e yoga bimbi
Ideatrice e creatrice del centro di yoga "Amul Dharam", nato nel 2021 in provincia di Lecco.
Sono mamma, donna, imprenditrice, appassionata della spiritualità e dello yoga. Dopo aver studiato lingue e lavorato in contesti internazionali a Barcellona, ho fatto dello yoga la mia seconda professione per alcuni anni, per poi farlo diventare il mio lavoro principale dal 2021, quando ho aperto il centro Amul Dharam, in provincia di Lecco. ​ Lo yoga è entrato nella mia vita 10 anni fa, prima Hatha yoga classico e poi la scoperta del Kundalini Yoga nel 2011. ​Poco dopo aver preso parte alla mia prima lezione di kundalini yoga ho deciso di iniziare un percorso di formazione per diventare insegnante in Spagna, dove mi trovavo a vivere in quel momento. Successivamente, tornata in Italia nel gennaio 2017, ho ricominciato la formazione presso il Sat Nam Yoga Centre di Milano, terminata a marzo 2018. ​ A maggio 2018 ho iniziato il secondo livello di formazione (tutt'ora in corso) per insegnanti di kundalini yoga, studiando presso la scuola internazionale Karam Kriya, di Shiv Charan Singh, uno dei maestri più rinomati a livello europeo ed internazionale.​ Oggi posso dire che, grazie al kundalini yoga, ho fatto della mia passione il mio lavoro e della mia disciplina l'ancora di salvataggio dai momenti sfidanti che la vita ci presenta, per poterne uscire più consapevole e quindi più forte di prima. Intendo lo yoga come una pratica che ci permette di agire sui risvolti pratici della nostra vita, il cui grande impatto si possa conoscere solo fuori dal tappetino, anche se è proprio dalla pratica che scaturisce la scintilla che poi farà accendere il fuocodel cambiamento, consentendoci di creare una versione migliorata di noi stessi, sia fisicamente che mentalmente. ​ Amo poter far capire ai miei alunni che è dentro di loro dove possono ritrovare quello stato di benessere che spesso viene smarrito nelle problematiche quotidiane, e questa disciplina può funzionare per tutti, poco importa la nostra forma fisica o la nostra età , ciò che conta è la costanza e l'amore che si mette nella pratica.​ L’attenzione personalizzata ad ogni studente è la chiave che utilizzo per far sì che qualsiasi persona possa avere fra le mani gli strumenti per iniziare un percorso di crescita personale che infonda sicurezza e migliore autostima, oltrechè un corpo più sano, flessibile e vitale.
Ravijit Kaur
Counselor e formatrice di insegnanti di Numerologia Karam Kriya e Kundalini Yoga per il Livello 1 e 2, è mentore certificata KRI e insegnante di Gurmukhi.
Ama imparare, vivere nella natura e scrivere poesie.
Ha iniziato a praticare Kundalini Yoga nel 2006 e studia con Shiv Charan Singh dal 2008.
Profondamente trasformata dal Japji di Guru Nanak, ha tradotto il testo originale dal Gurmukhi all’italiano e si sta dedicando alla traduzione di altri componimenti sacri.
Nel 2016, con il marito Luca ha fondato Nabhi - Centro della Terra, un piccolo ashram sull’Appennino tosco-emiliano dedicato agli Insegnamenti, all'arte e al servizio dell’umanità possibile.
Olga
Chand Geet Kaur
Lo yoga come stile di vita è da tempo che abita il mio cuore.
Insegno Hatha Yoga da più di 15 anni, ma il Kundalini Yoga occupa un posto speciale.
L'ho incontrato in un momento difficile e mi è stato di grandissimo aiuto per risolvere e superare quel momento buio della mia vita, così ho conseguito il corso di formazione per insegnanti di K.Y. presso l'Accademia IKYA e poi presso il Kundalini Research Institute (KRI) con insegnanti - discepoli diretti di Yogi Bhajan per poter condividere questi insegnamenti.
Per me il Kundalini Yoga è il modo più veloce ed efficace per entrare in uno stato di risorsa energetica, equilibrare il sistema nervoso, smascherare le sofferenze illusorie della mente e connettersi con se stessi, con la vera pace interiore e la fiducia nella vita.
Deva Prem Kaur
Sat Naam Sono Deva Prem Kaur, Anima incarnata e in cammino grazie al mio corpo, che ho imparato a onorare e amare ogni giorno di più grazie allo yoga kundalini e alle pratiche che condivido ogni giorno con allieve e allievi che dal 2016 mi seguono, in presenza e online. Queste pratiche, entrate nella mia vita nel 2009, hanno trasformato la mia vita, il mio modo di abitare il mio corpo e questo mondo, il modo in cui mi relaziono a me stessa in primis e agli altri poi e rendono il mio abitare questa terra ogni giorno un po’ più speciale e ricco e sicuramente più profondo . Amo la vita, i colori, i boschi, il sole, la vita all’aria aperta, gli animali, la musica, il mare, i fiumi e la natura in tutte le sue forme. Amo emozionarmi e lasciarmi stupire tanto quanto amo lo yoga e la meditazione che sono i miei primi strumenti di benessere e consapevolezza, insieme all’igienismo e all’alimentazione naturale. Amo anche leggere, studiare, praticare e condividere i doni che ho ricevuto con chi è aperto e pronto a riceverli. Ed è proprio questo che possiamo fare insieme in questa magica esperienza che è Kundavela: una settimana piena di natura, yoga, meditazione, esplorazione di noi stessi e dell’altro completamente immersi negli elementi e nel grembo della Madre che ogni giorno ci accoglie e nutre la nostra Vita. Una full immertion di natura: sole, mare, terra, vento accompagneranno e sosterranno il nostro viaggio-processo per arricchire e rendere speciale l’esperienza che ci attende. Io non vedo l’ora di imbarcarmi in questo viaggio unico e trasformativo.. E tu sarai dei nostri? Ti aspettiamo, il tuo posto nel cerchio ti attende già ..